Facebook

Facebook Image

Gallery

Banda

Banner

Partner

Banner
Banner


Nasce a Bozzolo il 02 agosto 1980.

Diplomato presso l’Istituto Tecnico per Geometra  Carlo d’Arco di Mantova nel 2000.

Ha conseguito il diplomato in Trombone al Conservatorio di Musica di Mantova “L. Campiani” nel 2007.

Ha iniziato gli studi del trombone nel 1989 nella Scuola di Musica della Banda Città di Goito (MN), entrando nell’organico della banda stessa nel 1990 dove attualmente svolge attività didattica nella classe di Tromba e Trombone.

Ha partecipato a master class con Micquel Becquet ( trombonista solista internazionale),Vincent Lepape (primo trombone dell’Orchestra del Teatro Regio di Torino), Floriano Rosini (concertista internazionale e docente presso il Conservatorio di Musica di Torino)e al Workshop di Christian Lindberg (trombonista solista internazionale).

Dal 2001 suona anche con il Corpo Filarmonico “G. Rinaldi” di Reggiolo (RE) dove ha partecipato nel 2004 al progetto europeo riguardante gruppi giovanili, con l’insieme fiati BWO “Branco Wind Orchestra”. Inoltre è stato partecipe di master class per organico bandistico, con Maestri e Compositori come Daniele Carnevali, Giuliano Moser, Jacob de Haan, Thomas Doss, Otto Schwarz e con Jan Van der Roost.

Dal 2006 si è specializzato in trombone basso dove ha partecipato a master class con Laurent Fouquerai (trombone basso dell'Opéra de Lyon e dell'Osr di Ginevra, già trombone basso dell'Orchestra del Palau des Arts di Valencia) e con James Gourlay (tubista solista internazionale e Direttore della Royal Scottisch Accademy of Music).
Attualmente studia con Emanuele Breda (trombone basso dell’Arena di Verona).

Suona con vari ensamble e brass band della provincia di Mantova, Reggio Emilia e Verona tra le quali l’Orchestra di Mantova e la LoVerona Brass Band.

Frequenta l’ultimo anno del Corso Biennale di Musicoterapia presso il Conservatorio “dall’Abaco “ di Verona.

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.